#EKOSISTEMA DOMANI

TRE FOCUS E UN UNICO OBIETTIVO: UN FUTURO DI VALORE!

La tripartizione di questo progetto si occupa dei tre più importanti asset di oggi: la comunicazione, la formazione dei giovani e l'ambiente. Tutto è in circolarità collegato. Ognuno di questi asset ha un fondamentale valore per il nostro futuro.

 

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso un approccio alle nostre attività che ci farà stare bene perché ci permetterà di contribuire più fattivamente al benessere di tutti.

Dall’1 settembre 2019 tutte le nostre attività considerano questi tre focus, verso i quali abbiamo assunto e assumeremo sempre più iniziative concrete.

Lo faremo anche in partnership con una rete di altre aziende che credono nella responsabilità di ognuno di noi verso il futuro delle prossime generazioni.

AMBIENTE: la volontà di tornare all'armonia della Natura

  • Da subito accantoneremo il 2% del nostri ricavi, per poterli investire in Natura. Con i fondi accantonati, assumeremo iniziative a favore dell'ambiente come per esempio la piantumazione di alberi o il sostegno ad iniziative di bonifica ambientale.

  • Negli eventi da noi organizzati, faremo di tutto per eliminare gli involucri di plastica, favorendo l'uso di contenitori riutilizzabili. 

  • Sosterremo commercialmente e sponsorizzeremo iniziative (anche commerciali) rivolte al benessere per l'ambiente avendo cura maniacale nell'appurare la bontà di prodotti e servizi eventualmente offerti dai partner che andremo ad individuare. A tal proposito è già attiva una collaborazione in tal senso con PEF Spa per quanto riguarda  il comparto degli approvvigionamenti di energia elettrica e conseguentemente il miglioramento dell'efficienza degli immobili di ogni genere. 

NON VIOLENZA VERBALE: la volontà di contrastare con urgenza il crescente bisogno di aggressività.

  • Consideriamo la violenza verbale come il terreno fertile per la violenza fisica e la desolazione umana. Troppo, a tutti i livelli, si tollera da anni l'escalation di una comunicazione sempre meno rispettosa dell'individuo e coloro che a livello mediatico sono destinati ad essere da esempio e da modello, continuamente ci danno prova della loro abilità nel saper infondere tale odio verso il prossimo. 

  • Da anni i nostri corsi iniziano con una affermazione che ci insegnò il grande Ciro Imparato: "gli altri sono il bene più prezioso che abbiamo e per gli altri, gli altri siamo noi". Ispirati da ciò, continueremo con insistenza e utilizzando tutti gli strumenti che la nostra professione ci mette a disposizione per contribuire ad elevare lo spirito delle persone che incontreremo e aiutarle nell'opera di fortificazione interiore rivolta anche a contrastare le aggressioni verbali. 

  • In questa direzione stiamo già andando, decidendo di iniziare da coloro che è più urgente aiutare:
    le generazioni più giovani.
    Lo faremo non da soli ma in accordo con altri imprenditori che hanno già deciso di prestare le loro aziende a tale impegno. 

NUOVE GENERAZIONI: la volontà ferma di correre incontro ai più giovani per dar loro la possibilità di cambiare rotta.

  • Generazioni di padri e madri, stanno continuando ad insegnare ai loro figli, ma anche a quelli degli altri, che la prepotenza vince e, così facendo, abbiamo allevato nuove generazioni povere. Noi non ci stiamo a portare una responsabilità così grande e abbiamo già deciso alcune iniziative: 

    • Stiamo già lavorando in collaborazione con Pef Spa e Skipper Lab Srl alla creazione di una accademia riservata solo a ragazzi dai 18 ai 25 anni. A gennaio 2020 partirà la prima classe di 100 giovani che avranno la possibilità di seguire un percorso totalmente gratuito che potrà durare minimo 2 anni.
      Negli incontri fisici periodici che avverranno con cadenza mensile per la durata di 2 giorni, i giovani avranno la possibilità di fortificare la loro personalità mentre ancora si sta formando, sviluppando una leadership personale forte. Strada facendo accederanno ad informazioni utili e ad esperienze pratiche che insegneranno loro le basi per diventare, se vorranno, i manager di domani. 

    • Nel mese di novembre ci metteremo al lavoro per un'iniziativa simile rivolta questa volta agli adolescenti (dagli 11 ai 18 anni) soprattutto per dare loro la possibilità di scoprire quanto possa essere affascinante una comunicazione efficace e al tempo stesso piacevole. 
      Il progetto ha lo scopo primario di rinforzare il loro carattere, per colmare un problema molto serio e preoccupante che riguarda moltissimi giovani sia adolescenti che già maggiorenni e cioè l'AUTOSTIMA.

Crediamo di essere fortunati a poter essere arrivati a tale consapevolezza e siamo determinati per realizzare i progetti già avviati e a individuarne altri altrettanto meritevoli che gravitino nella triade di focus che in questa pagina abbiamo descritto sinteticamente. 

 

QUESTA VISIONE TI ISPIRA?

TI PIACEREBBE ESSERE PARTE DI QUESTO FUTURO DI VALORE O SEMPLICEMENTE AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O SOLO ESSERE AGGIORNATO SULLA PROGRESSIONE DELLE NOSTRE IDEE?

Scrivi i tuoi dati qui sotto

 

Ti informeremo su

 

 

#EKOSISTEMA DOMANI

Scrivi i tuoi dati, ti terremo informato.

© 2020 by Ekkosystema srl - Via Svezia 9 - 35127 Padova - PIVA 05306570283

email: corsi@ekkosystema.it  -  mob.: 333.7893735