Cambia strategia


Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta:

"Sono cieco, aiutatemi per favore".

Un pubblicitario che passeggiava vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete. Poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli chiese se fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa vi avesse scritto. Il pubblicitario rispose "Niente che non fosse vero. Ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via. Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'e' scritto:

"Oggi è primavera... ed io non la posso vedere."

Morale Quando le cose non vanno come tu vorresti, dipende da te cambiare strategia. Fallo e vedrai che sarà per il meglio. Se continui a fare sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati.

Ispirato da Lili Serdenciuc

#strategia

1 visualizzazione

© 2020 by HZERO SAS - Via Giotto 1 - 30172 Venezia Mestre - PIVA 04002720276

email: hzero@hzero.it  -  mob.: 333.7893735