Umiltà e saggezza


Non è mai troppo tardi per riparare agli errori che abbiamo commesso. L'importante è prenderne coscienza e da li ripartire per un nuovo viaggio ancora più entusiasmante e coinvolgente. Coscienti che anche questo nuovo viaggio, celando altre insidie, non sarà neppure lui perfetto.

E' la vita! Ma anche per questo vale sempre la pena di viverla pienamente. Quello che importa è saper riconoscere i propri errori e assumersene le responsabilità. Si è vero, farlo richiede umiltà e saggezza.

"L'umiltà è l'acqua che scioglie le croste della superbia; La saggezza è il lievito della crescita, la capacità di riconoscere la linea di demarcazione tra il bene e il male, per scegliere da che parte stare."

Ma quanto cresciamo ogni volta che, riconoscendo un nostro errore con umiltà e saggezza, abbiamo il coraggio di chiedere scusa e ripartire?

Chiedere scusa è una delle cose più difficili da fare. Ma se ci rendessimo conto di quanta energia sprigiona farlo, soprattutto con la voce adatta, quando ci capita non avremmo nessuna esitazione.

Ci vuole molto coraggio per chiedere scusa!

Namasté

#errori #scusa

5 visualizzazioni

© 2020 by Ekkosystema srl - Via Svezia 9 - 35127 Padova - PIVA 05306570283

email: corsi@ekkosystema.it  -  mob.: 333.7893735