CRESCERE CON LA TESTA E CON IL CUORE - il nuovo libro di Nicola Tomba


#RegalaLibri Questo lo scopo di alcuni brevi articoli che, come questo, ho deciso di scrivere ogni tanto per ispirare alla lettura. Un'attività che sarà più intensa a ridosso delle feste Natalizie.

"CRESCERE CON LA TESTA E CON IL CUORE" l'ho letto appena uscito a novembre spinto dall'irrefrenabile curiosità di sapere cosa il mio Amico Nicola Tomba aveva da dire sull'apprendimento e lo sviluppo cognitivo dei bambini in età prescolare. L'argomento mi appassiona molto anche perché da qualche mese ho deciso di orientare le mie attività su tre focus che reputo molto importanti per il futuro dell'umanità. Uno di questi focus è proprio rappresentato da un pensiero fisso: "cosa posso fare con la mia professione per aiutare le nuove generazioni ad essere persone più consapevoli rispetto alla proprie responsabilità riguardo la comunicazione e le conseguenti relazioni umane?". Puoi trovare maggiori dettagli su questo tema nella pagina di questo sito intitolata "EKOSISTEMA domani Nicola è Dottore in Scienze Psicologiche e qui insegna agli adulti, ad applicare attraverso il gioco e quindi con divertimento e leggerezza, le più avanzate teorie pedagogiche ed educative. Il risultato dopo la lettura, è una maggiore consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino, che unita agli strumenti per aiutarlo ad esprimere questo suo potenziale, rendono il rapporto adulto/bambino più equilibrato e sano. Tra l'altro questo libro, edito da Gribaudo (gruppo Feltrinelli) rappresenta il debutto di una collana di libri e manuali dedicata agli adulti per il loro rapporto con i più giovani. Esattamente la responsabilità più grande che ognuno di noi ha verso le generazioni a venire.

Se clicchi sull'immagine sopra verrai portato nella pagina LIBRI dove troverai i riferimenti a questo e lo potrai anche acquistare.


32 visualizzazioni

© 2020 by HZERO SAS - Via Giotto 1 - 30172 Venezia Mestre - PIVA 04002720276

email: hzero@hzero.it  -  mob.: 333.7893735