"TUTTO IL BENE CHE MI VOGLIO" il nuovo libro di Terenzio Traisci.


#RegalaLibri Questo lo scopo di alcuni brevi articoli che ho deciso di scrivere ogni tanto per ispirare alla lettura. Un'attività che sarà più intensa a ridosso delle feste Natalizie. "TUTTO IL BENE CHE MI VOGLIO" l'ho letto tutto in un solo fiato. Va giù come l'acqua e come l'acqua disseta e idrata la mente stimolando la riflessione. Leggendolo si attivano i pensieri e si elaborano le esperienze vissute colmando buchi del passato. Ma anche si apprendono vie nuove da imboccare nel momento stesso in cui si legge. E' un libro per chi sta male e cerca soluzioni, ma anche per chi sta benissimo e vuole continuare ad alimentare quello stato. E' un libro veloce e piacevole perché l'autore ha scelto di parlare del "male dell'anima" anche attraverso la narrazione di 5 storie che hanno per personaggi principali delle persone comuni, ognuna delle quali ha un problema da risolvere.

Apprezzo molto Terenzio perché lo conosco di persona e siamo buoni Amici. Di tanto in tanto abbiamo anche occasione di lavorare assieme e di confrontarci su temi che accomunano le nostre reciproche specialità ed esperienze professionali e non solo. Proprio per questo so che come me, nella sua professione di formatore, speaker, blogger e scrittore, tratta problematiche che ha dovuto affrontare prima di tutto per se, per uscire da situazioni difficili e che gli impedivano di vivere una vita pienamente appagante.

Propio per questo il suo approccio non è solo teorico e supportato unicamente dalla competenza che gli deriva dai suoi studi di psicologia. Nel suo essere un professionista, c'è anche la pratica che deriva proprio dall'esperienza diretta, che il più delle volte ha dovuto affrontare personalmente. Lo ha voluto fare con "amor proprio" per poter diventare la persone brillante, speciale, vera, onesta, leale che è ma anche per essere capace di sdrammatizzare le situazioni più difficili con la sua ironia incalzante. Per amore per gli altri, Terenzio è però anche capace di farti ridere anche quando sarebbe l'ultima cosa che avresti pensato di poter fare.

Cliccando sull'immagine verrai inviato alla pagina LIBRI di questo sito, dove potrai effettuare l'acquisto del libro di Terenzio. Auguro una buona lettura a te e a chi lo vorrai regalare.


71 visualizzazioni

© 2020 by Ekkosystema srl - Via Svezia 9 - 35127 Padova - PIVA 05306570283

email: corsi@ekkosystema.it  -  mob.: 333.7893735