Cosa devi fare ora!


Questa immagine, che passerà alla storia, è un'emblema forte di ciò che ci sta capitando. Osservandola mi sono chiesto cosa potessi farne delle competenze che in vent'anni ho accumulato e ho deciso di tenere un webinar gratuito per suggerirti cosa puoi fare ora. Per questo ti chiedo la cortesia di leggere questo testo fino alla fine. E' importante per me, per sentirmi utile, e credo lo possa essere anche per te.

Lo faccio perché un’immagine come questa ti spacca i paradigmi e ti fa piombare nell’ignoto dato che lo rappresenta perfettamente. Papa Francesco che parla da solo in Piazza San Pietro, una grande piazza completamente deserta.

Sembra quasi un'immagine da film, ma purtroppo non lo è. È la paura che si prende la sua scena e ti obbliga a stare fermo, immobile e inerme mentre lei ti congela le idee. Ma io so cosa devo fare. Magari non so di preciso dove tutto ciò mi porterà, perché ora stiamo tutti vivendo 'day by day', nessuno sa quanto tempo durerà tutto ciò e come saremo quando finirà questo incubo.

Ma io so cosa devo fare ora.

Da questa batosta di sicuro ne usciremo indolenziti e tanti di noi forse anche con le ossa rotte. E non sappiamo ancora a chi toccherà il peggio. Ma io so cosa devo fare ora. Devo tenere impegnata la mente per investire su me stesso.

Non c’è mai stato momento migliore di questo per farlo! Non abbiamo mai avuto un motivo più forte di questo per farlo. Quello che è certo è che ora, e ancor di più quando tutto questo finirà, avremo bisogno di tutte le nostre migliori doti, di tutte le nostre più straordinarie capacità relazionali e di nuove conoscenze per gestire un nuovo mondo che si aprirà di fronte a noi. I più autorevoli analisti sostengono che le cosiddette soft skills, e cioè le capacità relazionali tra individui, saranno il nuovo asset vincente, per riuscire a trarre le migliori opportunità da questo enorme problema globale. Abbiamo tutti bisogno di imparare a guardare oltre la nostra realtà per scoprirne di nuove.

Abbiamo bisogno di ripensare e rivedere i nostri obiettivi e fare chiarezza nei nostri pensieri in un'ottica la più lungimirante possibile. O forse abbiamo bisogno di nuovi stimoli per riconfermare gli obiettivi che già avevamo deciso.

Comunque vada avremo bisogno di essere più bravi nel semplificare le nostre azioni e nel pianificarle. Avremo bisogno di saper porre meglio il nostro focus su ciò che è importante davvero, senza però perdere di vista ciò che sarà urgente. E' per questo che dobbiamo agire subito: per aver meno cose urgenti quando sarà il momento di pensare di più alle cose importanti.

Avremo bisogno ti saper esprimere ancora di più la nostra leadership personale per essere ancora più capaci di creare forti sinergie con gli altri. Perché da ora in poi non potremo più permetterci di andare da soli. Avremo bisogno di unirci e creare relazioni forti che sappiano tradurre concretamente il concetto di "vinco/vinci":

È la nostra occasione per ricostruire, o meglio visto che tra poco è Pasqua, per risorgere. Io so cosa devo fare ora. E tu?

Mercoledì 1 aprile alle 20:30 ho organizzato un webinar live gratuito e aperto a 100 persone al massimo. Se ti fa piacere esserci, devi solo registrarti cliccando su

REGISTRATI QUI AL WEBINAR GRATUITO

Una volta registrato all'evento riceverai l'invito con la chiave per accedere alla stanza virtuale nella quale il giorno 1 aprile dalle ore 20:30 ci incontreremo. Se quella sera preferirai fare altro, sarò comunque felice che tu abbia letto fino a qui questa mio messaggio e ti auguro con tutto il cuore di avere le idee chiare su cosa devi fare ora. A presto Andrea


77 visualizzazioni

© 2020 by Ekkosystema srl - Via Svezia 9 - 35127 Padova - PIVA 05306570283

email: corsi@ekkosystema.it  -  mob.: 333.7893735