Occhi della tigre

April 24, 2014

Quando sei totalmente concentrato nel realizzare qualcosa che hai pianificato, quando sei determinato nel raggiungere i tuoi obiettivi, quando niente e nessuno al mondo è più forte della determinazione che hai nel realizzare i tuoi sogni, quando sei in questo stato puoi essere in grado di sprigionare energie incredibili. Nonostante ciò, a volte questo non succede. Spesso succede invece che nonostante i nostri obiettivi siano chiari e la nostra determinazione elevata, quegli obiettivi, quei sogni, non riusciamo a raggiungerli. Come mai? Perché?

Le motivazioni potrebbero essere diverse, ma con buona probabilità succede che sei bloccato. Bloccato psicologicamente e quindi anche fisicamente, da qualche credenza depotenziante. Hai qualche "zavorra" che ti impedisce di esprimere la forza che stai coltivando grazie al tuo forte desiderio. Forza che se soffocata per troppo tempo potrebbe anche ritorcersi contro di te. Facci caso, quelle insicurezze e quelle paure, a volte, ci rendono anche goffi e impacciati nei movimenti, così perdiamo congruenza e quindi alla fine anche energia.

Sbloccarti e attivare Il "Sistema Automatico del Linguaggio" (ne trovi la descrizione in Solo Applausi di Ciro Imparato), ti può aiutare a liberare l'energia allo stato puro che alberga in te. Ti aiuta a canalizzarla nel focus dei tuoi obiettivi spazzando via ogni tua resistenza, come foglie rinsecchite.

Ogni movimento del tuo corpo, il tuo respiro, la tua postura e persino la tua voce diventeranno congruenti con i pensieri che fai, con le emozioni che provi e con le parole che usi e il tutto diventerà un acceleratore incredibile verso il tuo successo.

Quando qualcosa blocca la tua congruenza, attivare il Sistema Automatico del Linguaggio può equivalere ad accendere una miccia vicino alla benzina.

L'energia che si sprigionerà sarà pazzesca e la congruenza nel tuo modo di essere genererà una forza travolgente che ti porterà dritto al tuo obiettivo, trascinando tutto e tutti. La capacità di immaginarti vividamente con il tuo risultato in mano, fin da subito, farà il resto. Ma questo è un altro grande capitolo da trattare in un altro momento.

La congruenza di tutto il nostro essere è determinante per generare energia vitale, poter essere credibili, avere quindi feedback positivi, essere seguiti e quindi vincere. Hai presente Cassius Clay? Muhammad Ali era molto convincente quando dichiarava che avrebbe fatto a pezzi il suo avversario. Non c'era una sola vocale e un solo muscolo che lasciassero trasparire il minimo dubbio.

Cassius Clay aveva gli occhi della tigre, che erano la sintesi della sua congruenza e, visti i suoi successi, direi che erano anche molto convincenti.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

RECENT POST

October 15, 2019

February 22, 2019

January 1, 2019

May 5, 2018

October 13, 2017

October 2, 2017

June 29, 2017

Please reload

© 2019 by HZERO SAS - Via Giotto 1 - 30172 Venezia Mestre - PIVA 04002720276

email: hzero@hzero.it  -  mob.: 333.7893735