Informarsi e Trasformarsi

March 30, 2016

 

Oggi per fortuna le proposte per poter iniziare un processo di miglioramento personale sono veramente tante.
Questa è una bellissima cosa e proprio per questo bisogna saper distinguere tra le opportunità che sono per noi veramente utili.

Spero ti possa aiutare questa mia personale indicazione.

Distingui i SEMINARI dai CORSI DI FORMAZIONE.

I SEMINARI sono eventi nei quali hai l’opportunità di ascoltare uno speaker che spiega tecniche di discipline specifiche, oppure racconta delle sue esperienze, oppure trasferisce in modo efficace le sue conoscenze. Insomma, siamo nell’ambito delle conferenze ma non certo di ciò che io intendo per “corso di formazione”. Generalmente il numero di partecipanti è molto alto, fino a qualche migliaio di persone.
 

Per me il CORSO DI FORMAZIONE è un evento spesso a numero chiuso e limitato a qualche decina di persone, nel quale qualcuno ti insegna delle tecniche di discipline specifiche, oppure racconta delle sue esperienze, oppure trasferisce in modo efficace le sue conoscenze, ma fa tutto ciò facendotele vivere in modo pratico. Quell’insegnante (fa più figo chiamarlo trainer) ti fa toccare con mano i cambiamenti, le trasformazioni che da subito possono avvenire in te.
Tanto più quel trainer saprà farti toccare con mano e saprà farti divertire mentre ti insegna, tanto più in profondità si istalleranno in te le cose nuove che hai imparato.
Sono entrambe opportunità molto valide per la tua crescita anche se con obiettivi e risultati raggiungibili ben diversi.
In ogni caso mi raccomando, investi su di te e buona trasformazione.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

RECENT POST

October 15, 2019

February 22, 2019

January 1, 2019

May 5, 2018

October 13, 2017

October 2, 2017

June 29, 2017

Please reload

© 2019 by HZERO SAS - Via Giotto 1 - 30172 Venezia Mestre - PIVA 04002720276

email: hzero@hzero.it  -  mob.: 333.7893735