però è difficile!

October 2, 2017

 

Vorrei aiutare tutte le persone che dicono "però è difficile". 

Come posso fare?

 

Mi capita che, durante i miei corsi oppure nelle cose che scrivo, le persone cadano in questa affermazione quando si parla di migliorarsi, di superare se stessi o di provare ad avere una vita più appagante, elevando le proprie conoscenze e il proprio spirito.

Ogni volta mi arrovello cercando il modo per far comprendere loro che "la semplicità" è la via. 

In certi momenti della nostra vita, se non per una vita intera, ci perdiamo nei grovigli delle cose a cui diamo spesso un'importanza smisurata rispetto a quanto in effetti esse siano veramente importanti per noi.

Dimentichiamo che tutto quello che ci serve è già dentro di noi ora ed è lì a nostra disposizione, mentre a volte succede che non ce ne accorgiamo. 

Esattamente come quando cerchiamo le chiavi di casa e le abbiamo in tasca, oppure cerchiamo il cappello e lo abbiamo in testa.

Non ti è mai capitato di cercare qualcosa in un cassetto e non vederlo anche se è lì in mezzo ad altre cose? Oppure di aprire un armadio per cercare una giacca e non notarla in mezzo alle altre? 
A me sì, un sacco di volte! Ogni volta rompo le scatole a mia moglie o ai miei figli accusandoli di aver spostato da qualche altra parte ciò che cerco. Poi arriva lei, mia moglie, che con una semplicità disarmante, davanti ai miei occhi sfila la giacca che cercavo. Era lì proprio davanti ai miei occhi frettolosi ma loro non l'avevano notata.

E così, mi ritrovo come un bambino che ha appena fatto una marachella. Mia moglie mi guarda, sorride e se ne va mentre io rimango continuando a dire a me stesso: "eppure non c'era". 

Nella vita è la stessa cosa. Se diamo retta a troppe cose e a troppe persone finiamo per non vedere più ciò che abbiamo sotto il naso e più diciamo a noi stessi che "però è difficile", più i nostri occhi frettolosi saranno distratti dalle credenze che da troppo tempo limitano la nostra felicità. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

RECENT POST

October 15, 2019

February 22, 2019

January 1, 2019

May 5, 2018

October 13, 2017

October 2, 2017

June 29, 2017

Please reload

© 2019 by HZERO SAS - Via Giotto 1 - 30172 Venezia Mestre - PIVA 04002720276

email: hzero@hzero.it  -  mob.: 333.7893735