4 ore intense

per cambiare approccio verso ciò che non ci piace e che non va come noi vorremmo. 

Quante volte ci è capitato in azienda di sentir dire“io la mail l’ho mandata”?
E’ una frase tipica che evidenzia un atteggiamento ed uno stile comunicativo volto a scaricare la responsabilità verso gli altri, evidenziando un pericoloso disinteressamento a quello che dovrebbe essere l’obiettivo più importante:

il Bene dell’azienda, bene che dovrebbe essere poi il bene superiore di tutti coloro che la compongono.


Dall’attenzione e dal desiderio che le cose vadano sempre come dovrebbero, nasce invece l’efficacia del singolo e quindi dell’intera azienda.
Ogni organizzazione ha in realtà 4 livelli di efficacia: personale, interpersonale, manageriale e organizzativa generale.
Succede spesso che nelle aziende vengano adottati bellissimi programmi di ottimizzazione dei processi, ma che questi non vadano a lavorare su tutti e 4 i livelli di efficienza, creando in questo modo forti disallineamenti.

Questi si possono manifestare come abbassamento del morale, frequente disaccordo, comunicazione troppo povera e in fine, anche come creazione di livelli non definiti di autorità.


E’ quindi essenziale condividere principi utili ad agevolare il miglioramento delle performances di un’area del business, in modo che queste ultime non siano vanificate dai problemi di un’altra.

Questo corso di 4 ore, rappresenta il primo passo verso un nuovo approccio totalmente rivolto alla la soluzione delle dinamiche aziendali appena descritte ma anche un approccio migliore a ciò che ci capita in generale nella vita.

4 ore che ci porteranno a prendere coscienza delle nostre migliori potenzialità nel lavoro ma anche nella vita privata mettendoci nella condizione di imparare ad assumere il giusto atteggiamento verso la soluzione dei problemi: dai più semplici a quelli che più ci preoccupano. 


Ecco perché come manager, ma prima come uomo, ho pensato a un corso come questo, che faccia riflettere e agire, mutare i comportamenti e smantellare credenze spesso depotenzianti.

 

3 STRATEGIE PER FAR ANDARE LE COSE COME TU VORRESTI

AL LAVORO 

ma anche 

IN FAMIGLIA e con GLI AMICI -

In base a 3 principi cardine questo corso breve si prefigge di lavorare sull'atteggiamento individuale orientato al Problem Solving:

 

Principio 1 IL SALTO DI PARADIGMA

Impareremo ad uscire dagli schemi di pensiero che hanno generato il problema

 

Principio 2 IL PROBLEM SOLVING

Impareremo il processo logico per la risoluzione dei problemi e della misurazione dei risultati

 

Principio 3 ATTEGGIAMENTO ALTO STRATEGICO

Impareremo i comportamenti da tenere per avere sempre le migliori strategie per il raggiungimento dei risultati che desideriamo.

Destinatari

Tutti

 

DURATA

4 ore

ORARI

dalle 19 alle 23

EVENTI in programma per questo corso: 

Palermo 26 febbraio

Roma 13 marzo

Bologna 27 marzo

Grosseto 24 aprile

  

che ne dice chi l'ha provato

Giorgio Salvarani - Presidente CdA

Seipee SPA - Campogalliano (MO)

Normalmente si tengono corsi aziendali per migliorare l’organizzazione al proprio interno aumentando così le performances degli addetti; purtroppo però i risultati spesso sono scarsi.

L’approccio di Andrea è stato completamente diverso rispetto a tutti i precedenti Coach e gli effetti sono stati subito evidenti: una impostazione che prevede coinvolgimento esperienziale ed emotivo oltre che divertimento ha trovato terreno fertile e massima disponibilità tra i partecipanti.

 

Alcuni loro commenti sono stati:

  • Ho ricevuto strumenti per lavorare meglio senza stressarmi

  • Ho imparato a conoscere quegli aspetti dei miei colleghi che ignoravo ed ora ci rapportiamo meglio

  • Ho capito con questo corso che l’azienda ci tiene a me

  • E’ il primo corso nel quale ho imparato divertendomi

  • Facendo un lavoro in leggerezza le nozioni mi sono rimaste impresse

Personalmente come imprenditore posso dire che la professionalità, la competenza e l’empatia di Andrea hanno migliorato il clima aziendale; di conseguenza anche l’impegno e le performance di tutti.

Alessandro Balzanelli - CEO

FB-Balzanelli SpA - Pesaro

Andrea Bordin ha tenuto vari corsi finora nella mia azienda.

Il corso 'Io la mail l'ho mandata' è molto potente.

Antonio Belsole - Founder

PEF SpA - Firenze

Abbiamo voluto inserire il corso "I Colori della Voce" di Andrea nella nostra PEF Academy e sta dando dei risultati straordinari.
Soprattutto la combinazione di questo, con l'altro suo corso "Io la mail l'ho mandata" sta dando effetti straordinari in termini di approccio al proprio ruolo da parte delle persone coinvolte.

Ciò che noto maggiormente come effetto della combinazione di questi due corsi, è un aumento della sicurezza personale e dell'autostima. La consapevolezza di questo nuovo stato, ha diminuito i livelli d'ansia che prima attanagliavano i miei collaboratori.

beh, a questo punto che aspetti?

vieni subito a provarlo tu stesso!

Compila i campi sottostanti

[i campi con * sono obbligatori]

COMPLETA L'ISCRIZIONE

VERSANDO LA QUOTA DI

 187

Condizioni di acquisto:

  • farà fede la data di esecuzione del pagamento e non quella di prenotazione

  • la quota versata non viene restituita in caso di mancata partecipazione 

ACQUISTA

ORA

© 2020 by HZERO SAS - Via Giotto 1 - 30172 Venezia Mestre - PIVA 04002720276

email: hzero@hzero.it  -  mob.: 333.7893735